SITI PARTNERS
GRATIS OK
Gratisok.com

Notepad
Offerte di lavoro Offerte lavoro  
Giochi online Giochi gratis  
Tuttogratis Tutto gratis
Specialissimi
 
Risorse per webmaster Webmasters  
Traduzioni online Traduzioni  
Incontri personali Incontri  
Donne Donne famose  
Giornali, annunci e meteo Rassegna Stampa  
Telefonia Telefonia  
Software gratis Programmi gratis  
Sfondi gratuiti Sfondi gratis  
Suonerie Suonerie gratis  
amore Amore  
 
DIFESA DAI VIRUS

In realtà i virus non arrivano necessariamente dagli spammer, tutt'altro.
Certo non si deve cliccare su file .exe o su attachment di sconosciuti, ma neanche inviati da persone sulla cui competenza informatica è legittimo dubitare.
Purtroppo chiunque può propagare virus se usa sistema operativo e programma di posta non sicuri (e/o non ha un computer adeguatamente protetto).
Se si mandano i file in esecuzione si può rischiare qualsiasi cosa, come trovarsi installati Back Orifice od altri programmi che, all'insaputa ed alla faccia dell'utilizzatore del PC, possono fare svariate attività (come inviare dati riservati ad un indirizzo di posta elettronica in un'altra nazione).
Tuttavia, va segnalato che ricevere mail in html può essere pericoloso se si ha un mailreader che usa le funzionalità del browser per la formattazione del messaggio e la sua visualizzazione.
Questo può mandare in esecuzione gli eventuali script contenuti nel messaggio di posta elettronica.
Inoltre i messaggi possono contenere tag con i quali il browser scarica un'immagine di 1 x 1 pixel (quindi un'immagine invisibile) dal sito dello spammer.
L'immagine in esame non è un qualsiasi file, ma è generata da uno specifico programma e viene passato un parametro del tipo id=568277286.
Quel numero corrisponde all'indirizzo di posta elettronica a cui il messaggio di spam è stato spedito e serve a fare in modo che lo spammer sappia che il titolare della casella di posta elettronica abbia effettivamente letto il messaggio di spam.
Inoltre, quando il browser scarica l'immagine, il sito dello spammer spedisce un cookie che conterrà qualche informazione (sempre relativa allo specifico indirizzo e-mail spammato) volta ad arricchire l'archivio dello spammer in esame.
In particolare, serve a tenere la cronistoria dei siti visitati dallo spammato per carpire gli argomenti preferiti dallo stesso.
A questa maniera è possibile inviare spam mirato o vendere indirizzari da spammare già profilati per area di interesse e, quindi, dal valore commerciale ben più alto.
Da annotare che le immagini invisibili possono, in astratto, anche servire per il semplice allineamento e formattazione della pagina o per semplice monitoraggio degli accessi ad una pagina (nella logica dei comuni contatori dei siti).

GRATIS
OK.COM
-> GRATIS <-
Tutto gratis Tuttogratis Informatica  
Barzellette Barzellette  
Voli Voli low cost  
Ricette di cucina Ricette di cucina  
Ascolta musica gratis Musica gratis  
No spam Antispam  
Regali Regali  
Aste online Aste  
Borsa e finanza Borsa-Finanza  
Motori di ricerca Motori di ricerca  
Hentai Hentai  
Sesso Sesso  
Racconti erotici Racconti erotici  
 
© 2000-2002/2009 - Grafica e contenuti appartengono a www.gratisok.com