SITI PARTNERS
GRATIS OK
Gratisok.com

Notepad
Offerte di lavoro Offerte lavoro  
Giochi online Giochi gratis  
Tuttogratis Tutto gratis
Specialissimi
 
Risorse per webmaster Webmasters  
Traduzioni online Traduzioni  
Incontri personali Incontri  
Donne Donne famose  
Giornali, annunci e meteo Rassegna Stampa  
Telefonia Telefonia  
Software gratis Programmi gratis  
Sfondi gratuiti Sfondi gratis  
Suonerie Suonerie gratis  
amore Amore  
 
LA LEGGE SULLA PRIVACY

La legge sulla privacy, nota come 675/96 (testo consolidato con il decreto legislativo del 28 dicembre 2001, n. 467) è stata a lungo oggetto di una discussione relativa al fatto che possa essere applicata alla posta elettronica.
Da anni la questione non esiste più, in quanto l'indirizzo di posta elettronica costituisce a tutti gli effetti un dato personale e non è necessario che abbia al suo interno il nome del suo titolare.
L'11 gennaio 2001 c'è stato un pronunciamento dell'Autorità Garante per la Protezione dei Dati, avvenuto dopo le segnalazioni fatte da persone colpite da spam a contenuto politico.
In sostanza è stato dichiarato illegittimo, in assenza di esplicito consenso degli interessati, l'uso di indirizzi di posta elettronica presi in Rete, questo perché queste aree, sebbene liberamente accessibili a tutti, non sono assoggettate a nessun regime giuridico di piena conoscibilità (il regime giuridico di piena conoscibilità c'è, ad esempio, per i dati dell'elenco telefonico).
Si noti bene: è ininfluente offrire ai destinatari il modo di "disinscriversi" perché l'invio resta assolutamente illegale.
Illegali sono anche i trucchetti verbali del tipo: "gli indirizzi a cui scriviamo sono generati da un programma automatico, non serve disinscriversi dalla lista poiché non esiste e non arriveranno altri messaggi".
Va da sé che non sia proibito creare stringhe di caratteri in maniera random, ma se queste risultano essere (che caso!) indirizzi validi usati per inviare messaggi di posta elettronica si tratta comunque di elaborazioni di dati personali di altri, il che richiede il consenso.

GRATIS
OK.COM
-> GRATIS <-
Tutto gratis Tuttogratis Informatica  
Barzellette Barzellette  
Voli Voli low cost  
Ricette di cucina Ricette di cucina  
Ascolta musica gratis Musica gratis  
No spam Antispam  
Regali Regali  
Aste online Aste  
Borsa e finanza Borsa-Finanza  
Motori di ricerca Motori di ricerca  
Hentai Hentai  
Sesso Sesso  
Racconti erotici Racconti erotici  
 
© 2000-2002/2009 - Grafica e contenuti appartengono a www.gratisok.com